Qualità dei Materiali

Acciaio Inox

L’acciaio inossidabile austenitico che utilizziamo per le creazioni Contract e per la linea ” Il materico acciaio ” regala alle cover una resistenza importante agli attacchi degli acidi e della corrosione ed è proveniente da tecnologia tedesca. Denominato con la sigla Aisi , è composto da ferro, carbonio e cromo e presenta un basso valore di trasmittanza termica, motivo per cui AirDecor lo sceglie per ridurre il fenomeno della condensa presente in tantissime strutture ricettive e private.

Plastica ABS

L’ABS della linea ” Le plastiche nobili ” è una resina termoplastica di sintesi, frutto della copolimerizzazione dell’acronitrile, del butadiene e dello stirene. Il materiale è ATOSSICO e RICICLABILE e in grado di resistere a temperature tra i -40°C e +90°C e ad attacchi acidi e basici.

Grès

Il grès della linea “L’arte del grès” è fatto con argilla, sabbia quarzifera, vetro e altri minerali, con silice e feldspato. Queste materie prime naturali vengono lavorate con l’acqua e infornate ad altissime temperature. Il risultato è una struttura compatta e resistente, inattaccabile da agenti chimici, dall’acqua, dalle abrasioni, dai carichi e dai picchi di temperature.

Vetro temperato

Il vetro temperato della griglia “JAM” della linea “Le lussuose” si ottiene portando il vetro a 640 gradi nel forno per poi abbattere la temperatura velocemente. Il procedimento crea un vetro di sicurezza più resistente, che in caso di rottura forma dei pezzi piccoli e smussati garantendo la salvaguardia di chi compra.

Legno massello

Il legno massello della linea “Le lussose” è costituito da un monoblocco di noce oppure rovere naturali, trattati con protettivo all’acqua atossico. L’accoppiamento con il profilo in Inox stabilizza le normali piccole contrazioni di  movimento, tipiche del legno vivo.

Vera pelle

Le pelli adottate per la linea “Le lussuose” sono esclusivamente in primo fiore bovino e sono certificate per l’utilizzo di concia vegetale toscana con il marchio Vera Pelle Concia Vegetale Toscana.  Vengono trattate solo con tannini naturali estratti da vegetali e senza impiego di sostanze chimiche dannose. Le venature e impercettibili graffi, testimoniano la purezza del materiale frutto di secoli di artigianato dal cuore d’Italia.

Magneti al Neodimio

I magneti delle griglie AirDecor sono i più potenti al mondo e garantiscono una perfetta tenuta, inoltre non perdono mai la loro efficacia a patto di non portarli a temperature superiori agli 80 gradi centigradi. Composti da Neodimio, Ferro e Boro, sono conformi alla direttiva RoHS.

Poliestere

Il Pes 240 è il materiale alla base del filtro antipolveri sottili brevettato AirDecor. Denominato nella classe “M”, riduce sensibilmente gli inquinanti nocivi in entrata dai fori d’aerazione e va sostituito almeno una volta l’anno.

Collabora con noi

In questa sezione è presente la scontistica riservata
Richiedi la password a commerciale@airdecor.it per accedere

Area riservata