Linea Contract

La griglia d’aerazione anti condensa su misura

Inizia una nuova era di innovazione estetica nel mondo della ventilazione. AirDecor rivoluziona l’impatto visivo degli impianti di aerazione, presenti in ogni struttura.

Da ora hotel, ristoranti, imbarcazioni, negozi, uffici e abitazioni, possono elevare il prestigio di una stanza o della propria attività con le esclusive cover in acciaio inox AirDecor realizzate con taglio laser, integrando facilmente l’impianto esistente con stile ricercato e mai banale.

Le nostre griglie d’aerazione nascono dalla fusione tra la creatività dello studio di design ErvasBasilicoGirardi in Milano e la tecnica d’avanguardia con aggancio a magneti del brevetto AirDecor, in armonia con le scelte d’arredo dei progettisti. Un Team tutto italiano integrato dall’importante collaborazione con Giuseppe Pinna – Studio Flipper in Verona.

Ciclo produttivo

La fase iniziale prevede l’interazione tra il cliente e il nostro ufficio tecnico per la rilevazione delle misure dei fori, della portata d’aria e velocità dell’impianto, ottenendo la sezione libera per un adeguato passaggio aria come da formula.

Segue quindi un rapido preventivo calcolato sulla base delle scelte di forme e finiture che vengono decise dal committente, anche su proposta dei nostri disegnatori. In questo stadio di lavorazione offriamo la possibilità di Rendering o Foto-inserimento di qualità superiore per facilitare l’accettazione del progetto da parte del cliente.

Parte così la produzione industriale con tecnologia di ultima generazione, con cui si effettuano precisissimi tagli laser, traforature o incisioni su lastre di acciaio inox.

Arrivato il momento della finitura si procede alla scelta dell’effetto finale che spazia dalla satinatura alla lucidatura a specchio, dalle stampe idrografiche alla galvanizzazione con oro 24 carati o argento, partendo dai rivestimenti in pelle a concia vegetale atossica  per arrivare a solide verniciature tradizionali o innovative ottenute con primer, due mani di vernice e protettivo trasparente a prova di attacchi acidi e basici.

Si procede dunque con la consegna che avviene dal momento dell’ordine in soli 20 giorni lavorativi.

Il montaggio viene poi effettuato anche dai nostri tecnici avvalendosi del sistema d’aggancio a magneti al neodimio di tecnologia tedesca (Brevetto AirDecor), con tempistiche di installazione veloci, pari a 15-20 minuti circa a griglia.

Vantaggi AirDecor Contract

Oltre all’estetica molto curata, le griglie AirDecor si pongono come scelta oculata da parte del progettista attenuando in modo importante la condensa e le colate da punto di rugiada  grazie all’utilizzo del materico acciaio, metallo la cui trasmittanza termica riduce sensibilmente questo annoso problema presente in moltissimi impianti.

Altro plus è la facilità di ispezione e pulizia  in virtù del  montaggio a magneti, per un’igiene profonda anche giornaliera, abbattendo i rischi di contaminazioni da virus e batteri pericolosissimi per l’uomo.

Punto a favore è anche la resistenza nel tempo dei nostri materiali selezionati sempre con l’occhio rivolto all’estrema qualità.

Fondamentale inoltre l’esperienza più che decennale di AirDecor nel settore, garanzia di professionalità. Un’offerta sempre aggiornata con  una gamma unica nel suo genere di griglie d’aerazione a passaggio naturale o per il  calore, formando “parure” di prestigio con le soluzioni Contract.

Possibile infine la pianificazione di un intervento straordinario di sanificazione e di un piano manutenzione dell’igiene delle condotte, grazie alla collaborazione con Project Clean Group, previo preventivo ad hoc per ogni tipo di impianto, riducendo al minimo i rischi derivanti da contaminazioni di Legionella e altri virus mortali.

Progetti realizzati

Uffici Techne per Group Five

In questi uffici di un'agenzia di servizi di Verona, si è optato per una soluzione di traforature ad onde asimmetriche che accompagni i pannelli ondulati orizzontalmente presenti nell'arredamento. Queste griglie d'aerazione con aggancio a magnete sono state poi verniciate a polvere in vari colori, con finitura opaca.

Hotel Londra Palace

Questo lussuoso hotel, risalente al 1860 e situato vicino Piazza San Marco, ha adottato due soluzioni diverse di griglie d'aerazione su misura a magnete. Una traforatura rispettosa del progetto iniziale dell'Architetto Ruberti per la Hall, il ristorante e i corridoi ma rivisitata con aggancio a magneti per ridurre i fenomeni di condensa e tinte oro e bianco; un'altra traforatura in stile veneziano con forme morbide per le camere da letto, con griglie finite color oro e aggancio a magneti.

Collabora con noi

In questa sezione è presente la scontistica riservata
Richiedi la password a commerciale@airdecor.it per accedere

Area riservata